Trofarello al Meeting 2019 a Mondovì

Trofarello al Meeting 2019 a Mondovì

Domenica 12 maggio, la squadra del Comitato di Trofarello composta da Federica, Manuel, Erika, Paolo, Martina e Umberto ha partecipato al “Meeting 2019” dei Giovani della Croce Rossa Italiana del Piemonte. L'evento è stato ospitato presso l’Istituto Tecnico Agrario Statale “G. Cigna” di Mondovì, dove circa 300 volontari appartenenti ai Comitati CRI del Piemonte hanno testato la loro preparazione in una competizione a squadre. Erano presenti anche delegazioni provenienti da altre regioni: Valle d'Aosta, Lombardia e Marche.

I ragazzi hanno dovuto affrontare diverse prove tra cui quelle di primo soccorso, Diritto Internazionale Umanitario, promozione della salute, comunicazione esterna e inclusione sociale. Il “Meeting” è molto di più di una competizione, è un'occasione di divertimento, nuove amicizie, riflessione, crescita e confronto con altre realtà di Croce Rossa.

Il “Meeting 2019” è stato vinto dalla squadra del Comitato di Torino, seguito al secondo posto da quello di Moncalieri e al terzo da Lauriano Po.

La squadra del Comitato di Trofarello: Federica, Manuel, Paolo, Martina, Erika ed Umberto