Grande successo di 'Unisciti a noi, dona anche tu!'
#critrofarello

Grande successo di “Unisciti a noi, dona anche tu!”

L'iniziativa “Unisciti a noi, dona anche tu!”, nata dalla collaborazione tra la Croce Rossa Italiana e i Centri Commerciali d’Italia associati al CNCC, ha permesso all'associazione di essere presente con i suoi volontari in più di 300 centri commerciali contemporaneamente nelle giornate di domenica 17 e 24 febbraio. Ogni Comitato ha potuto entrare in contatto con tutte le fasce della popolazione e far conoscere le sue molteplici attività.

"Sono state raccolte donazioni per € 400.000,00 dai centri commerciali con cui si acquisteranno nuove ambulanze per tutto il territorio nazionale, nonché € 75.000,00 dai volontari CRI che saranno destinati ai Comitati territoriali. La campagna, nata con lo scopo di promuovere i valori umanitari e aumentare il coinvolgimento della popolazione rispetto ai bisogni della propria comunità, ha visto coinvolti oltre 1.800 volontari e 218 Comitati CRI presenti nei 313 centri commerciali aderenti nelle due domeniche di febbraio."

Il Comitato di Trofarello era presente con una postazione presso il 45° Nord Entertainment Center di Moncalieri. Grande interesse e partecipazione per le attività organizzate dai volontari, i fruitori del centro hanno potuto fermarsi per farsi misurare la pressione e la glicemia, assistere alle dimostrazioni di come effettuare un massaggio cardiaco corretto e provarlo in prima persona su degli appositi manichini, e partecipare alle attività di informazione e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili proposte dai volontari dell'Area Giovani.

Pratica di massaggio cardiaco su manichino
Pratica di massaggio cardiaco su manichino